Scoprite tutto su di me
su Oltre il Mio Destino
Mi chiamo Elena, Nina, Macchiorlatti e sono l'autirice e la protagonista di Otlre il Mio destino: la mia storia vera.
Un romanzo autobiografico che narra uno dei momenti più difficili della mia vita, e di tanti di noi, che per fortuna ora è solo un ricordo.
Raccontare il periodo in cui mi fu diagnostica un tumore in stadio avanzato nel pieno della mia giovinezza non è stato facile ma ho voluto fortemente narrarlo perchè è ancora, e nonostante tutto, una parte di me, in fondo, volente o nolente, ha cambiato drasticamente tutta la mia vita, dal ballo, le feste,, l'amore, la vita spensierata al dramma della lotta per la propria esistenza.
In un soffio tutto è stato stravolto, segnato, mutato.
Ma ce l'ho fatta!
Ecco perchè alle soglie dei miei primi 40 anni , guarita e tornata alla "normalità, ho deciso che fosse giusto mettermi a nudo e parlare senza veli del mio percorso, le mie paure, i miei dolori e difficoltà ma anche la mia rinascita personale.
Credo che condividere un percorso doloroso sia una catarsi, per me lo è stata, e spero davvero che possa aiutare anche tutti coloro che, come me, affrontano questa sfida, come pazienti, sopravvissuto o caregiver.
Raccontare ciò che significa vivere la malattia dal punto di vista del "malato" è un passo importante e spero possa aiutare a non sentirsi soli, diversi, emarginati e che sia da stimolo per non "mollare mai la spugna", bisogna sempre credere ai miracoli, e mai perdere la speranza, parola di "miracolata".
.